La nostra storia
Il progetto Mammadù nasce dalla volontà della sua fondatrice Agnes Albrecht. Mammadù Trust ufficialmente registrato nel 2008 ha cominciato ad operare presso il Centro Mammadù a Otjomuise, un degradato quartiere periferico di Windhoek, Namibia, nel 2011.
A bambini provenienti da famiglie gravemente indigenti, viene dato un supporto concreto tramite pasti regolari ed assistenza scolastica.
Nel 2014 in Italia nasce l’associazione Mammadù Onlus con lo scopo di sostenere l’associazione namibiana attraverso la raccolta fondi, promuovere eventi e svolgere attività tecnico logistiche di supporto al progetto Mammadù.
Un percorso di crescita e impegno sul territorio
Dal 2007, un cammino fatto di traguardi.
Ogni anno rappresenta un passo avanti nella missione di Mammadù, grazie a nuovi progetti, collaborazioni e risultati concreti. Questa timeline racconta la nostra storia, fatta di sogni realizzati, sfide superate e un futuro da costruire assieme.

La prima donazione
Tutto è iniziato con un piccolo, grande passo: nuove scarpe per tanti bambini, pronte ad accompagnarli in un viaggio di crescita e speranza per un futuro migliore!

Registrazione Mammadù Trust
Tappa fondamentale per il nostro impegno, la registrazione ufficiale rafforza la missione di offrire ai bambini un futuro con maggiori opportunità, più sicuro.

Acquisto del terreno
Le fondamenta di un sogno: con l’acquisto del terreno inizia la realizzazione del Centro di Accoglienza per i bambini di Mammadù.

Inizio dei lavori
– Inizio della prima parte della struttura.
– Primo forno, primo pane.
– Inaugurazione Centro Mammadù.

Nuove strutture
– Casetta degli attrezzi.
– Casetta del riciclo.
– Campo sportivo.

I° Mammadù Van
– Acquisto del primo Van (usato).
– Prime iscrizioni alla scuola privata
SOS HERMANN GMEINER PS WATERFALLS

Altre costruzioni nel centro
Aumenta lo spazio per lo studio_^
– Aula Verde.
– Aula Arancio.

Mammadù Bus
Abbiamo acquistato – NUOVO – il Mammadù Bus 🙂
SI VIAGGIA_^ Sempre più in là.

Sala mensa
Costruzione della mensa nel centro di accoglienza. In collaborazione con Deutsche Gesellschaft für Internationale Zusammenarbeit (GIZ) GmbH – Ambasciata Tedesca

Lorem ipsum titoletto
Lorem ipsum dolor sit amuet cosectetur adipiscing elit mam eget nibh id massa placerat sagittis faucibus.

Nuovo direttivo
CONSIGLIO DIRETTIVO

New wp website
Dopo anni ed anni… abbiamo il nuovo sito!
Con il Blog redatto in Mammadù!
SEGUICI 😀
Il consiglio direttivo di Mammadù Trust e Mammadù Onlus
Agnes Albrecht (Fondatrice di Mammadù)
Membro del consiglio direttivo di Mammadù Trust e Consigliere di Mammadù Onlus Italia.
Nata a Vienna e cresciuta in Italia, dopo una lunga carriera manageriale decido di trasferirmi nel Settembre 2007 a Windhoek, Namibia spinta dal desiderio di prendermi cura di bambini orfani e bisognosi, di dare amore e la possibilità di un futuro a questi bambini. Nel 2008 fondo Mammadù Trust, un’organizzazione non profit registrata ufficialmente in Namibia.
Mi sono sempre considerata molto fortunata, essendo nata e cresciuta in una famiglia piena di amore, economicamente stabile e con persone fondamentali di riferimento come mia madre e mia nonna. Ho potuto studiare e crescere serenamente, senza discriminazioni, senza guerre, senza fame. Sono grata alla vita per questo. Mammadù è nata da questa mia gratitudine, dare ad altri, o almeno cercare di dare ad altri ciò che per me era ovvio e scontato. Dare a questi bambini la mia stessa felicità e serenità.
Deidre Farwick
Membro del consiglio direttivo di Mammadù Trust
Ciao, sono Deidre Kwenani. Nel 2014 sono arrivata in Namibia come tirocinante studentessa di assistenza sociale per Mammadù. Sono rimasta subito colpita da quanto bene Agnes gestisse l’organizzazione e, naturalmente, i bambini erano la parte migliore! Dal momento che Mammadù era gestita così bene, mi sono impegnata per assicurarmi che fosse sostenibile. Nel farlo, ho sviluppato una partnership e ho lanciato una campagna per raccogliere fondi con una piattaforma statunitense chiamata GlobalGiving. Nel giro di un mese, abbiamo raccolto 5000 $ in donazioni! I progetti che abbiamo pubblicato sono ancora attivi e raccolgono fondi oggi.
Nel 2015 sono riuscita a trasferirmi in Namibia per stare con i miei due amori: Victor (che ora è mio marito e anche un membro del consiglio) e Mammadù! Dal momento che ero a Windhoek in modo più permanente, ho aiutato
Mammadù in molti altri modi, tra cui organizzare gite divertenti per i bambini, visite di routine al centro e consulenza ai bambini e alle famiglie in difficoltà.
Nel 2017 sono diventata membro del consiglio. Sono molto grata di aver mantenuto un forte rapporto con Mammadù negli ultimi dieci anni!
Mike Kirsten
Membro del consiglio direttivo di Mammadù Trust
Membro fondatore di Mammadù Trust dal 2008
MANCA IL TESTO!!! Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.
Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.
Vatandapi Hiiho
CEO di Mammadù Trust
Sono un avvocato, ammesso all’Alta corte della Repubblica di Namibia e il direttore di VATANDAPI HIIHO-INC, uno studio legale con sede a Windhoek.
Sono entrato a far parte di Mammadù Trust nel 2022, spinto da una profonda passione per il supporto dei bambini vulnerabili e svantaggiati.
Attraverso la nostra leadership, ci concentriamo sulla fornitura di istruzione, assistenza e sulla garanzia che questi bambini abbiano le risorse e le opportunità di cui hanno bisogno per avere migliorare il loro futuro.
Victor Kwenani
Vice CEO di Mammadù Trust
Il mio viaggio con Mammadù è iniziato nel 2014, sono stato presentato a Mammadù dalla mia meravigliosa moglie premurosa, Deidre Kwenani, che era una volontaria al Mammadù Center di Windhoek, Namibia. Sono stato incoraggiato e attratto dalla missione di Mammadù perché risuona fortemente con le mie convinzioni fondamentali. Nel corso degli anni ho iniziato a fare da mentore a un ragazzo speciale di allora, Dennis Nampala, ora è un giovane uomo con un lavoro e un carattere ben definito, siamo tutti così orgogliosi di lui.
Sono appassionato di emancipazione delle comunità e credo fermamente nel potere dell’istruzione e dell’emancipazione economica come catalizzatori del cambiamento. Il mio impegno nei confronti di Mammadù Trust affonda le radici nella convinzione profonda che possiamo fare una differenza significativa nella vita delle donne e dei bambini in Namibia sfruttando la generosità e l’impegno dei donatori e dei volontari.
Stefania Rabotti
Membro del consiglio direttivo di Mammadù Trust
Presidente di Mammadù Onlus Italia
A Mammadù, nel 2016, ho scelto di sposare il grande amore della mia vita, Roberto, noi due circondati solo dal grande affetto che può regalare Mammadù. Ed insieme abbiamo scelto di diventare orgogliosi e felici genitori adottivi di Uzuvira e Rose Mary.
Quando nel 2021 Agnes mi hanno chiesto di prendere le redini di Mammadù Onlus Italia era una chiamata a cui non ho potuto dire di no.
Roberto Spezzani
Membro del consiglio direttivo di Mammadù Trust
Vice Presidente di Mammadù Onlus Italia
Nella mia vita non ho avuto figli, ma mi è bastato mettere piede a Mammadù (la prima volta nel 2016 in occasione del mio matrimonio con Stefania) per diventare il “daddy” di tutti, oltre che delle mie Uzuvira e Rose Mary.
Sono un musicista e ho portato la mia passione a Mammadù coinvolgendo i bambini in diversi progetti e trovando in loro degli ottimi partners: da qui la nascita dei due inni ufficiali di Mammadù “Welcome to Mammadù” e “Goodbye Mammadù” da me composti e registrati al Centro.
Amo risolvere da me tutti i piccoli lavori di casa e quando vado a Mammadù tutte le riparazioni sono mie! Dal 2021, insieme a mia moglie Stefania, sto collaborando a 360° al progetto Mammadù con la gestione della Onlus italiana.
Carlotta Costa
Membro del consiglio direttivo
Segretaria di Mammadù Onlus Italia
Sono nata a Reggio Emilia nel 1997. Studio a Milano e mi laurea in Storia dell’Arte, con una specializzazione in Arts Management.
Conosco Mammadù grazie a Stefania Rabotti ed è proprio nel Centro Mammadù a Windhoek che vive la mia prima esperienza di volontariato nel 2015.: un’esperienza che mi ha segnata per sempre, un legame indissolubile che mi stimola ad avere costante il desiderio di ritornare.
Ed ecco che questo legame diventa il primo motivo che mi spinge ad entrare nel nuovo direttivo di Mammadù Onlus dal 2021 con il ruolo di segretaria, per contribuire alla crescita dell’Associazione e del Centro Mammadù.
Simona Casoli
Consigliere di Mammadù Onlus Italia
Laureata in scienze politiche indirizzo storico. Diplomata attrice alla Scuola di Teatro Colli. Specializzata in marketing e pubbliche relazioni. Diplomata naturopata. Attualmente sono funzionario giuridico amministrativo presso il servizio prevenzione collettiva e sanità pubblica della Regione Emilia-Romagna.
Il mio amore per l’Africa parte da lontano e mi ha portata fino a Mammadù: il primo viaggio nel vero senso della parola è stato in Kenya all’età di 19 anni. Da quel viaggio è cambiata la prospettiva. È stato come un viaggio nel profondo dell’anima, il contatto con un’anima collettiva ancestrale. Un richiamo, un urlo, una sveglia che mi ha fatto capire quanto fosse falsa la vita fino ad allora vissuta nel materialismo. Ho sempre nel cuore il ricordo di quei bimbi che non avevano nulla eppure, nella loro sofferenza, erano tanto più vivi di me…
Mammadù Trust
Contattaci 🙂
Donec sed leo quis lectus molestie pulvinar at at lectus. Mauris rutrum urna a vulputate lobortis. Aliquam scelerisque mi ut libero mattis, in interdum lacus imperdiet.
